Cronaca

Problema viabilità a Cernusco Ecco la soluzione

L'annuncio del sindaco riguardo alla code per arrivare alle scuole Itsos e Aurora Bachelet.

Problema viabilità a Cernusco Ecco la soluzione
Cronaca Martesana, 28 Ottobre 2017 ore 07:30

Problema viabilità a Cernusco per arrivare alle scuole Itsos e Aurora Bachelet.Ecco la soluzione annunciata dal sindaco.

Problema Viabilità

Arrivare all’Itsos e all’Aurora Bachelet è un’Odissea per centinaia di studenti e famiglie (LEGGI QUI L'ARTICOLO). Con l’anno nuovo però qualcosa dovrebbe cambiare il problema potrebbe, almeno in parte, risolversi.  Sarà infatti modificata la viabilità di via Masaccio e il viaggio verso scuola sarà meno un incubo.

La segnalazione

L’intervento lo ha annunciato il sindaco Ermanno Zacchetti nel Consiglio comunale di mercoledì. Ha infatti anticipato il progetto rispondendo all’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia Daniele Cassamagnaghi su una questione sollevata nelle scorse settimane anche da Claudia Brambilla della Lega.

La soluzione

Una soluzione al problema sarà inserita nel Documento di programmazione che la Giunta ha approvato mercoledì. «Per il 2018 è prevista la realizzazione di una svolta continua da via Masaccio verso la strada provinciale 120», ha annunciato il primo cittadino. Si tratta di un’operazione da 167mila euro.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter