In centro

Principio di incendio in pasticceria, paura a Carugate

A causarlo un cortocircuito all'impianto di illuminazione. Niente fiamme, ma tanto fumo.

Principio di incendio in pasticceria, paura a Carugate
Pubblicato:

Attimi di paura oggi, giovedì 3 marzo 2022, a Carugate. In via Cesare Battisti  sono arrivati diversi mezzi dei Vigili del fuoco dopo che del fumo è uscito da una pasticceria.

Principio d'incendio in pasticceria

Stando alle prime informazioni, i  pompieri sono intervenuti per domare un principio d'incendio divampato all'interno del negozio, chiuso al momento dello scoppio delle fiamme. Gli elettrodomestici erano spenti, a creare il cortocircuito potrebbero essere state le lampade al neon all'interno. Sul posto è arrivata l'autopompa dei Vigili del fuoco insieme a un altro mezzo di supporto. Fortunatamente, però, il problema all'impianto elettrico non ha innescato un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Infatti si è creata solo una densa coltre di fumo che ha completamente annerito il negozio.

I pompieri hanno trovato immediatamente il punto di innesco del principio d'incendio e hanno isolato le lampade onde evitare altre problematiche.

Problemi di manovra

Diversi i cittadini che hanno assistito alla scena, anche perché i pompieri hanno avuto non poche difficoltà a districarsi con i loro mezzi ingombranti all'interno delle vie del centro cittadino. Così è tornata d'attualità la polemica sui cambiamenti viabilistici di via Battisti voluti dall'Amministrazione che, però, hanno ottenuto il nulla osta tecnico da parte degli organi di Pronto intervento, conditio sine qua non per la realizzazione di un intervento così importante sulle arterie urbane.

WhatsApp Image 2022-03-03 at 15.34.30
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-03-03 at 15.34.46
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-03-03 at 14.44.21
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali