Cronaca
Ladri multitasking

Prima svaligiano una casa a Gorgonzola, poi tentano anche la truffa dei tecnici dell’acqua

Il furto e il tentato raggiro sono avvenuti nella stessa via della città uno dopo l’altro, così molti pensano che dietro entrambi si celino gli stessi autori

Prima svaligiano una casa a Gorgonzola, poi tentano anche la truffa dei tecnici dell’acqua
Cronaca Martesana, 18 Ottobre 2022 ore 15:55

Messo a segno il furto in appartamento, si passa alla truffa. Malviventi "multitasking" quelli entrati in azione giovedì 13 o0ttobre 2022 a Gorgonzola in zona Cascina Fornasetta.

Ladri multitasking in azione a Gorgonzola

Tutto è cominciato intorno alle 10, quando i ladri sono entrati in azione in un appartamento approfittando dell’assenza dei proprietari. L'inquilino successivamente rientrato nell’abitazione si è reso conto che la porta di ingresso era stata forzata e che i ladri avevano messo a soqquadro tutte le stanze.

La truffa dei tecnici dell’acqua

I responsabili non si sono limitati al furto, ma avrebbero cercato di mettere in atto anche la truffa dei falsi tecnici dell’acqua ai danni di un altro residente della zona. La vittima designata, però, non si è fatta prendere in giro e i due malintenzionati sono quindi tornati sui loro passi per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto.

Anche a Rodano

A Rodano stanno andando in giro predoni che si spacciano per tecnici del Cap. Uno stratagemma per entrare nelle abitazioni, convincere il malcapitato a riporre gli averi in un unico luogo per "proteggerli" e poi fuggire con il bottino.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 ottobre 2022.

Seguici sui nostri canali