Manca poco

Prima linea di autobus per Vimodrone: ecco il percorso e le fermate

Il prolungamento della 923 proveniente da Segrate collegherà le zone Sud e Nord del paese: capolinea nel parcheggio della metro di via Dante.

Pubblicato:
Aggiornato:

Prima linea di autobus per Vimodrone: ecco il percorso e le fermate. Il prolungamento della 923 proveniente da Segrate collegherà le zone Sud e Nord del paese: capolinea nel parcheggio della metro di via Dante.

Prima linea d'autobus per Vimodrone: ci siamo quasi

La partenza prevista nel 2020 era stata rimandata per l'emergenza sanitaria. Il sindaco Dario Veneroni ha espresso il desiderio e la convinzione che il primo bus Atm transiti per le strade di Vimodrone entro marzo. Obiettivo: permettere ai vimodronesi di raggiungere con i mezzi pubblici gli ambulatori di Redecesio, dopo essere rimasti "orfani" dei servizi Ats dismessi dalla palazzina di via Battisti. Le fermate saranno sei, dislocate lungo il percorso che è stato ufficializzato.

Il percorso è stato ufficializzato

Il pullman entrerà a Vimodrone da via 15 Martiri, per transitare in via Vittorio Veneto e dirigersi verso il Comune. Da qui punterà a Nord lungo via Piave, verso il capolinea di via Dante. Prima di tornare a Sud verso Segrate, il bus Atm proseguirà in direzione della casa di riposo, per poi reimmettersi in via Piave e ripuntare verso il centro, con una deviazione in via Sant'Anna. Si reimmetterà su via 15 Martiri per oltrepassare la Padana e dirigersi verso Segrate.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2021.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali