Prevenzione del tumore al seno, visite gratuite a Cologno
L'Associazione Lorenzo Perrone propone come ogni anno l'iniziativa "Prevenzione donna".
La prevenzione del tumore al seno fa tappa a Cologno Monzese. Nel fine settimana infatti, le donne potranno sottoporsi a visite gratuite durante la giornata dedicata a tale patologia.
Tumore al seno
Secondo l'Airc, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, nella popolazione femminile il tumore alla mammella riguarda il 29,3 per cento dei casi oncologici (che sono 178.500) diagnosticati in Italia in un anno. La prevenzione e la diagnosi precoce restano sempre le armi più potenti per contrastarlo, nonostante i progressi della medicina nel campo.
Associazione Lorenzo Perrone
L'Alp, che da una decina di anni si occupa di prevenzione delle patologie oncologiche, propone come ogni anno un fine settimana di screening gratuito. L'iniziativa si chiama “Prevenzione Donna” ed è organizzata in collaborazione con Salute Donna onlus, il cui camper stazionerà in piazza XI febbraio.
Medici dell'Istituto dei tumori
Interverranno i medici dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per prenotarsi è necessario contattare la segreteria dell'Alp (al numero 02 27307393 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 o per e-mail scrivendo a segreteria@associazionelorenzoperrone.org ). Le visite saranno effettuate fra le 9 e le 12 e fra le 150 e le 18.
Leggi anche
Pomeriggio di premiazioni a Cologno, tra benemeriti e presepisti