Prevenzione del tumore al seno a Cologno

A organizzarla è l'Associazione Lorenzo Perrone. In previsione ci sono una mostra, una conferenza e visite mediche.

Prevenzione del tumore al seno a Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevenzione del tumore al seno a Cologno. A organizzarla è l'Associazione Lorenzo Perrone. In programma ci sono una mostra, una conferenza e visite mediche.

Prevenzione del tumore al seno a Cologno

Sarà una tre giorni dedicata alla donna, quella organizzata dal sodalizio cittadino. Gli eventi che inizieranno venerdì.

Una mostra

Venerdì alle 21 sarà inaugurata l'esposizione "Storie in mostra", con le testimonianze delle donne che hanno combattuto e combattono la malattia. L'evento, che si terrà in Villa Casati, sarà liberamente visitabile sabato e domenica dalle 9 alle 3 e dalle 14 alle 18.

Tavola rotonda

Sempre venerdì alle 21, stesso luogo si terrà una tavola rotonda con gli interventi di Maria Grazia Daidone, responsabile del dipartimento di oncologia dell'Istituto nazionale dei tumori, Cinzia De Marco, della Tobacco control unit dell'istituto nazionale dei tumori, Eleonora Guzzetti, senologa dell'Istituto nazionale dei tumori e Chiara Cognetta, pisconcologa coordinatrice della Casa di Lorenzo.

Una visita medica

Sabato e domenica davanti a Villa Casati (via Mazzini) un camper sarà a disposizione dei medici dell'Istituto nazionale dei tumori per effettuare visite senologiche gratuite. Gli orari sono dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Occorre prenotarsi all'associazione Lorenzo Perrone, al numero 02 27307393 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12) o scrivendo a segreteria@associazionelorenzoperrone.org.

Un tè in compagnia

Domenica alle 16, sempre in Villa Casati, a tutte le donne che saranno presenti sarà servito un tè da condividere in compagnia.

 

 

 

Seguici sui nostri canali