Presepe vivente a Trecella

Pozzuolo. La Sacra rappresentazione è in programma domenica 24 in piazza della Chiesa prima della Messa solenne della notte di Natale.

Presepe vivente a Trecella
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Natale particolare. E’ così che sarà a Trecella dove, il 24 notte sarà allestita una sacra rappresentazione in piazza della Chiesa con un presepe vivente.

In piazza della chiesa

Il presepe vivente non una novità assoluta per la frazione, ma una tradizione che era andata perduta e che il parroco don Stefano Strada ha voluto riproporre ad anni di distanza dall’ultima volta.
"Bisogna andare con la memoria al lontano 2000 per trovare una era testimonianza a Trecella del presepe vivente - ha commentato don Stefano - Chi c’era se lo ricorderà sicuramente perché quell’anno era particolare con le celebrazioni solenni di Sant’Innocenzo che ricorrevano ogni 25 anni».

L'ultimo nel 2000

La rappresentazione è stata organizzata per le 23, prima della Messa solenne di mezzanotte. I figuranti che interpreteranno i vari ruoli del presepio saranno una ventina di ragazzi del gruppo adolescenti. Dopo il 2000 a Trecella sono stati organizzati altri presepi viventi ma solo quest’anno la sacra rappresentazione avverrà in grande stile. "Qualche timida esperienza era stata fatta nel 2005 e nel 2006 - ha osservato don Stefano - Quest’anno si è voluto tentare un allestimento un po’ maestoso con una riproduzione di una tipica cascina dei nostri paesi dove ospitare la Sacra Famiglia".

Seguici sui nostri canali