Cronaca

Presepe da quattro metri in box

Antonio Imperatore, originario di Napoli, ha impiegato mesi per assemblare tutto.

Presepe da quattro metri in box
Cronaca Cassanese, 15 Novembre 2017 ore 12:35

Opera interamente realizzata a mano a Inzago.

Presepe artigianale in un garage

Ha utilizzato il suo box per poter realizzare un presepe lungo quattro metri. Antonio Imperatore, originario di Napoli ma residente in paese da qualche anno, ha impiegato dei mesi per realizzare l'opera. L'intenzione è quella di mostrarla anche a qualche scolaresca in visita. Amici e passanti si sono complimentati per l'ottimo lavoro svolto.

Materiali riciclati

Il presepe è stato assemblato utilizzando materiali riciclati, all'insegna del riuso. Anche lo scorso anno l'inzaghese ne aveva fatto uno, più piccolo. Questa volta ha voluto superare se stesso e già immagina il progetto per l'anno prossimo. Sono un centinaio le statuine presenti in diversi scenari, tra cui un laghetto con acqua che scorre alimentata da una pompa.

La tradizione napoletana in paese

"Fare il presepe è una passione che ho sin da piccolo - ha spiegato l'uomo - Mio padre, da buon napoletano, mi ha trasmesso questa tradizione, che ho voluto portare a Inzago. Credo sia questo il vero simbolo natalizio. L'albero può essere anche molto bello ma solo il presepe è capace di suscitare certe emozioni". Dall'8 dicembre la cler del box resterà alzata per permettere a tutti di ammirare l'opera nel cortile di via Filiberto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter