Presenze record alla mostra di giochi del passato

Fino al 22 dicembre la mostra dedicata alla tradizione.

Presenze record alla mostra di giochi del passato
Pubblicato:
Aggiornato:

Presenze record alla mostra di giochi del passato al centro commerciale Carosello.

Mostra dei giocattoli

Per questo 2017, la direzione ha puntato su un evento dedicato alla solidarietà e non solo.
In una delle piazze principali del galleria commerciale è stata allestita una mostra dedicata ai giocattoli di una volta.
Dall’inaugurazione a oggi le visite sono state davvero da record con oltre 600 persone tra grandi e piccini interessate all’esposizione. Un’idea geniale dove i protagonisti sono sicuramente le famiglie.
Le mani di uno storico artigiano del legno hanno dato vita ai giochi del passato, così la mostra è diventata l’occasione per rivivere i ricordi dei bambini di ieri, ma anche una testimonianza di come sia cambiata la nostra società.

Mondo Bambino Onlus

Carosello ha attivato una raccolta giocattoli benefica a sostegno di Mondo Bambino Onlus. Fino al 22 dicembre è attivo il progetto dedicato al dono dei giocattoli destinati alle realtà del territorio. «Siamo presenti dal 2003 e abbiamo realizzato diverse opere nei paesi meno fortunati - precisa il referente Luca Zorloni -. Una mensa in Argentina e diversi in Africa. Guardiamo anche alla provincia di Milano e al sostegno di progetti benefici capaci di trasmettere un significato alle future generazioni. I giocattoli in buono stato raccolti al Carosello saranno destinati a delle famiglie in difficoltà della nostra zona. Ci occuperemo noi della distribuzione supportando l’idea del centro commerciale».

Direttore Ravagnani

Un tema, quello del mondo associativo, che sta a cuore al direttore Ilic Ravagnani.
«Siamo in un’epoca dove le novità sono molto veloci. Con questa iniziativa vogliamo dare valore alla semplicità sottolineando il gesto del dono. Inoltre la mostra dei giocattoli del passato consente di rivivere emozioni di un tempo e mostrare ai bambini il passato». Carosello è anche eventi: in vista del Natale sabato 23 dicembre verrà organizzata la tradizionale Christmas Parade, uno spettacolo musicale itinerante per le gallerie commerciali.

Seguici sui nostri canali