Finito all'ospedale

Prepara un liquore in casa, ustionato 77enne di Vaprio

Ha preso fuoco il maglione. Soccorso dalla moglie.

Prepara un liquore in casa, ustionato 77enne di Vaprio
Pubblicato:

Un tranquillo pomeriggio domenicale si è trasformato in un incubo per un 77enne vapriese che è finito all'ospedale.

Stava preparando un liquore casalingo, ma qualcosa è andata storta

L'uomo, residente a Vaprio d'Adda, aveva deciso di produrre un liquore secondo una ricetta casalinga, pare si trattasse di  una bevanda alcolica al caffè. Quando qualcosa è andato storta e un uomo si è ritrovato avvolto dalle fiamme. A prendere fuoco sembra che sia stato il maglione, forse impregnato di alcol, che l'anziano indossava.

Soccorso dalla moglie

Per fortuna del 77enne  al momento dell’incidente, si trovava in un’altra stanza della casa la moglie che, sentiti dei rumori provenire dalla cucina, è andata a vedere cosa stesse succedendo e ha soccorso il marito.
Sul posto sono quindi accorsi i soccorritori del 118 e anche un elisoccorso è atterrato in paese. Il 77enne è stato quindi trasportato in ospedale in codice giallo con ustioni di secondo grado al braccio destro e al volto. Fortunatamente non è risultato in pericolo di vita.

Stante la presenza dell'elicottero, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Una volta raccolte le testimonianze dei presenti, i militari hanno verificato che si sia trattato di un incidente domestico e di conseguenza non hanno proceduto.

Seguici sui nostri canali