Incendio

Prende fuoco la canna fumaria di un condominio: intervento dei pompieri

E' accaduto oggi pomeriggio, mercoledì 22 dicembre 2021, a Brugherio: sul posto tre mezzi della caserma di Monza.

Prende fuoco la canna fumaria di un condominio: intervento dei pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende fuoco una canna fumaria: intervento dei pompieri. E' accaduto oggi pomeriggio, mercoledì 22 dicembre 2021, a Brugherio: sul posto tre mezzi della caserma di Monza, oltre ai Carabinieri della Stazione locale.

Incendio della canna fumaria, l'intervento dei Vigili del Fuoco

La chiamata al 115 è partita attorno alle 16.30, quando (ormai verso l'imbrunire) è stato notato del fumo che si alzava dal tetto di un condominio di via Andreani. Da qui la mobilitazione dei Vigili del fuoco, che hanno inviato sul posto un'autopompa, il carro soccorso e un'autoscala, utilizzata dai pompieri per raggiungere la copertura dello stabile residenziale di due piani e spegnere le fiamme.

La ricerca delle cause del rogo

incendio brugherio 2
I pompieri hanno raggiunto il tetto con l'autoscala

L'intervento tempestivo pare che sia riuscito a circoscrivere i danni. A innescare il rogo dovrebbe essere stato qualcosa che non è andato nel sistema di tiraggio della canna fumaria. Spetterà ora agli stessi pompieri ufficializzare la causa dell'incendio.

Fortunatamente nessun ferito e case tutte agibili

Per fortuna non ci sono stati né feriti né intossicati. Inoltre nessuno degli appartamenti ha subìto danni tali da portare alla dichiarazione di inagibilità.

 

Seguici sui nostri canali