Terrore notturno

Prende a sassate le vetrate di chiesa, oratori e negozi di Settala: arrestato

L'hanno beccato in flagrante i Carabinieri ed è stato denunciato per furto aggravato

Prende a sassate le vetrate di chiesa, oratori e negozi di Settala: arrestato
Pubblicato:

E' stato arrestato per furto aggravato a Caleppio di Settala, dopo essere stato colto in flagrante dai Carabinieri della Compagnia di San Donato in uno degli edifici che aveva assalito, la cartoleria Carrera.

Vandalo a Caleppio di Settala: ha preso a sassate vetrate e vetrine

Panico diffuso a Caleppio di Settala la notte tra martedì e mercoledì 1 marzo 2023. Un vandalo ha sfondato a sassate la porta a vetri della cartoleria Carrera in via Bettolino, ma è stato sentito da uno dei residenti di fronte all'esercizio, che ha prontamente avvisato i titolari e le Forze dell'Ordine.

Erano circa le 5 del mattino quando Rosaria Carrera, la titolare, e il suo compagno sono entrati in negozio, dietro i militari. Temevano di trovare un disastro e di aver subìto una rapina, e invece hanno trovato proprio il colpevole, riverso sul pavimento di fronte al registratore di cassa.

Arrestato per furto aggravato

L'uomo, un 26enne di origine cilena in condizioni psicofisiche alterate, non era riuscito a portare via granché. Aveva preso uno zainetto in cui aveva infilato i duecento euro che erano rimasti in cartoleria, visto che i gestori sono abituati a portar via quasi tutto l'incasso la sera.

Quello in negozio, però, non era il primo colpo della serata. Il ragazzo aveva già fatto irruzione nell'oratorio San Giovanni Bosco poco distante e nell'annessa chiesa, i Carabinieri l'hanno arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali