Prende 12 multe in pochi giorni dallo stesso autovelox

Dodici multe lui, due sua madre. Il tutto nel giro di pochi giorni, da fine dicembre e metà gennaio.

Prende 12 multe in pochi giorni dallo stesso autovelox
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende 12 multe in pochi giorni dallo stesso autovelox su viale Fulvio testi. Un incubo quello vissuto da inizio anno da Manuel Molteni, residente a Monza, che ogni giorno percorre il “famigerato” viale tra Milano e Sesto.

Autovelox “trappola”, la testimonianza

Dodici multe lui, due sua madre. Il tutto nel giro di pochi giorni, da fine dicembre e metà gennaio. Manuel Molteni, tecnico frigorista originario di Casatenovo, ora residente a Monza, è una delle vittime simbolo dell’autovelox trappola» di viale Fulvio Testi. Quel rilevatore di velocità, vicino a piazzale Istria e al ponte della ferrovia, è al centro delle lamentele di centinaia di automobilisti in tutta la Brianza. “Sono arrabbiatissimo, ogni giorno torno a casa dal lavoro e ho l’ansia ad aprire la cassetta della posta – ha raccontato – E a parte una multa che mi ha fatto perdere anche qualche punto sulla patente, tutte le altre sono sanzioni per 52-53 chilometri orari di velocità. Assurdo”.

Il parere del legale

“Il sospetto che il Comune voglia fare cassa è assolutamente fondato ” commenta l’avvocato Raffaello Ricci. “La segnaletica verticale è poco visibile e l’occhio elettronico è stato installato su un palo, quindi non è subito riconoscibile: tutto ciò va contro la legge”.

La difesa della Giunta milanese

“L’autovelox viene installato dove spesso i limiti non vengono rispettati: l’obiettivo è contenere l’incidentalità e rendere le strade sempre  più sicure”.

Seguici sui nostri canali