Premiati in Regione i primi due negozi storici di Cernusco

La premiazione è avvenuta mercoledì mattina a Palazzo Lombardia alla presenza del presidente Attilio Fontana.

Premiati in Regione i primi due negozi storici di Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati premiati mercoledì mattina i primi due negozi storici di Cernusco sul Naviglio. Si tratta dell'alimentari Tedesco di via Roma e del negozio di acconciature di piazza Ghezzi di Franco Sapienza.

cernusco negozi storici sapienza e tedesco

Negozi storici

Il primo esercizio alzò la serranda nel 1968 quando in via Roma aprì un minimarket ad opera di Antonino Tedesco e sua moglie Bruna. Oggi il negozio è gestito dal figlio Lorenzo Tedesco. Franco Sapienza invece iniziò a imparare a fare il parrucchiere a 8 anni nella sua Sicilia. Poi con sudore e fatica ha superato ogni ostacolo e ha aperto la sua attività. E' in città dal 1972.

La cerimonia

Alla cerimonia era presente il presidente della Regione Attilio Fontana. I due esercenti cernuschesi sono stati accompagnati dal consigliere comunale di minoranza Gianluigi Frigerio: "Le imprese e i negozi della nostra città sono partner fondamentali per promuovere Cernusco sempre e con ancora più forza per Cernusco 2020 - ha detto quest'ultimo -  Anche il nostro Comune, sul modello di Regione Lombardia, può e deve avviare iniziative concrete di sostegno e promozione allo sviluppo economico delle nostre attività locali e storiche. Le imprese, i negozi e le persone che lavorano ogni giorno sono il passato, il presente e il futuro della nostra città.  Il riconoscimento di storica attività è un progetto a cui tengo molto e che promuovo da alcuni anni: vedere i primi premiati cernuschesi è un bel traguardo".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali