Riflessione

Preghiera per i defunti come da tradizione della Festa delle Palme di Melzo VIDEO

Nonostante l'emergenza Coronavirus si è voluto mantenere uno dei momenti topici della Festa delle Palme.

Preghiera per i defunti come da tradizione della Festa delle Palme di Melzo VIDEO
Melzese, 06 Aprile 2020 ore 13:07

Come da tradizione il lunedì dopo la Festa delle Palme a Melzo si tiene la benedizione al cimitero con una preghiera per i defunti. Nonostante l'emergenza Covid-19, il prevosto ha voluto comunque celebrare un momento a suffragio di tutti i morti melzesi.

La preghiera per i defunti

Nel silenzio del piazzale del cimitero cittadino, il prevosto don Mauro Magugliani ha voluto tenere un momento di preghiera e di riflessione. Una benedizione che la tradizione pone a conclusione dei festeggiamenti per le Palme, ma che quest'anno ha assunto una dimensione ancora più profonda. Impossibile non pregare, infatti, per i melzesi deceduti a causa del Coronavirus.

Autorità civili e religiose

Oltre al prevosto, era presente anche il sindaco di Melzo Antonio Fusé  in rappresentanza dell'intera cittadinanza, il comandante della Polizia Locale Eugenio Negri con il suo personale e i volontari della Protezione Civile. Questi ultimi, insieme agli agenti, erano la testimonianza di chi si sta impegnando in questo periodo di emergenza cercando di dare il proprio contributo per il bene della comunità.

Leggi il messaggio del prevosto

3 foto Sfoglia la gallery

Guarda le foto della cerimonia

8 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.