Ondata di furti

Predoni scatenati, Cassano è sotto assedio

Colpite abitazioni alle Vallette, a Groppello e in pieno centro.

Predoni scatenati, Cassano è sotto assedio
Cassanese, 22 Agosto 2020 ore 11:27

Predoni scatenati in ogni zona della città. Amara sorpresa per diversi vacanzieri rientrati a casa che hanno trovato tutto a soqquadro e i propri beni spariti.

Predoni scatenati

Vallette, Groppello, centro storico. I ladri hanno messo a soqquadro e rubato in appartamenti e villette di Cassano d’Adda, in particolare nelle abitazioni rimaste vuote perché i residenti erano in vacanza. Così diverse persone rientrate dalle ferie hanno trovato l’amara sorpresa: porte o finestre manomesse o rotte e beni spariti. I malviventi non temono ostacoli, tant’è che si sono arrampicati fino al quarto piano di un condominio.
Un 25enne residente coi genitori e il fratello in via Salvo D’Acquisto è tornato il 13 agosto per una breve sosta prima di ripartire per la montagna. “Quando ho infilato la chiave nella toppa ho notato che non girava, così ho provato a spingere e si è aperta – ha raccontato – Solo dopo ho realizzato quello che era successo, quando ho visto cassetti e armadi aperti e il loro contenuto svuotato sui letti”. La sua famiglia (e non è la sola) sta ora pensando di installare misure di protezione quali allarme e grate.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola da sabato 22 agosto 2020 e nella versione sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia