Ondata di furti

Predoni scatenati, Cassano è sotto assedio

Colpite abitazioni alle Vallette, a Groppello e in pieno centro.

Predoni scatenati, Cassano è sotto assedio
Pubblicato:
Aggiornato:

Predoni scatenati in ogni zona della città. Amara sorpresa per diversi vacanzieri rientrati a casa che hanno trovato tutto a soqquadro e i propri beni spariti.

Predoni scatenati

Vallette, Groppello, centro storico. I ladri hanno messo a soqquadro e rubato in appartamenti e villette di Cassano d'Adda, in particolare nelle abitazioni rimaste vuote perché i residenti erano in vacanza. Così diverse persone rientrate dalle ferie hanno trovato l'amara sorpresa: porte o finestre manomesse o rotte e beni spariti. I malviventi non temono ostacoli, tant'è che si sono arrampicati fino al quarto piano di un condominio.
Un 25enne residente coi genitori e il fratello in via Salvo D’Acquisto è tornato il 13 agosto per una breve sosta prima di ripartire per la montagna. "Quando ho infilato la chiave nella toppa ho notato che non girava, così ho provato a spingere e si è aperta - ha raccontato - Solo dopo ho realizzato quello che era successo, quando ho visto cassetti e armadi aperti e il loro contenuto svuotato sui letti". La sua famiglia (e non è la sola) sta ora pensando di installare misure di protezione quali allarme e grate.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola da sabato 22 agosto 2020 e nella versione sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali