Cronaca
Tragedia

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni

Il fatto è avvenuto ieri, sabato 6 novembre 2021. Inutili i tentativi per soccorrere il giovane che è morto in ospedale.

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni
Cronaca 07 Novembre 2021 ore 08:47

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni. Il fatto è avvenuto ieri, sabato 6 novembre 2021. La vittima è un ragazzo di Lainate; si chiamava Davide Giovanni Peloso.

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni

Davide Giovanni Peloso,  Non ce l'ha fatta il giovane alpinista caduto nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 novembre 2021 in Grigna meridionale. L'incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 e il giovane, residente a Lainate è stato recuperato e trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco dove però, purtroppo si è spento.

La dinamica della tragedia

Il drammatico incidente, trasformatosi poi in tragedia è accaduto lungo la via direttissima della Grignetta, nei pressi del Caminetto Pagani. Stando alla ricostruzione dei fatti Peloso, classe 1996, sarebbe incappato in una caduta accidentale rimediando un trauma cranico e una lesione a un braccio.  Le sue condizioni sono sono apparse subito immediatamente gravi. Sul posto, per prestargli aiuto, si sono mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino e la centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo con il codice rosso di massima gravità anche l'elicottero decollato da Como. Il giovane è stato stabilizzato prima di essere trasportato all'ospedale di Lecco in condizioni critiche. Nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo il suo cuore ha cessato di battere in ospedale.