Tragedia

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni

Il fatto è avvenuto ieri, sabato 6 novembre 2021. Inutili i tentativi per soccorrere il giovane che è morto in ospedale.

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni. Il fatto è avvenuto ieri, sabato 6 novembre 2021. La vittima è un ragazzo di Lainate; si chiamava Davide Giovanni Peloso.

Precipita in Grignetta, muore alpinista a soli 25 anni

Davide Giovanni Peloso,  Non ce l'ha fatta il giovane alpinista caduto nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 novembre 2021 in Grigna meridionale. L'incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 e il giovane, residente a Lainate è stato recuperato e trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco dove però, purtroppo si è spento.

La dinamica della tragedia

Il drammatico incidente, trasformatosi poi in tragedia è accaduto lungo la via direttissima della Grignetta, nei pressi del Caminetto Pagani. Stando alla ricostruzione dei fatti Peloso, classe 1996, sarebbe incappato in una caduta accidentale rimediando un trauma cranico e una lesione a un braccio.  Le sue condizioni sono sono apparse subito immediatamente gravi. Sul posto, per prestargli aiuto, si sono mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino e la centrale operativa di Areu ha fatto alzare in volo con il codice rosso di massima gravità anche l'elicottero decollato da Como. Il giovane è stato stabilizzato prima di essere trasportato all'ospedale di Lecco in condizioni critiche. Nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo il suo cuore ha cessato di battere in ospedale.

Seguici sui nostri canali