Infortunio sul lavoro

Precipita da due metri d'altezza e sbatte la testa, ferito operaio

E' accaduto a Carugate, all'interno di un'ala retrostante il Carosello nella quale è in corso un cantiere

Precipita da due metri d'altezza e sbatte la testa, ferito operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembravano inizialmente gravi le condizioni di un uomo di 31 anni rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto a Carugate questa mattina, sabato 18 maggio 2024.

Grave infortunio sul lavoro a Carugate

L'operaio sarebbe precipitato da una scala, cadendo da circa due metri d'altezza. L'incidente ha avuto come scenario un'ala retrostante il centro commerciale Carosello, nella quale è in corso un cantiere.

L'intervento del 118 in codice rosso e della Polizia Locale

La chiamata al 112 è partita poco prima delle 9: a farla sono stati i colleghi dell'uomo. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un'automedica, in codice rosso, oltre alla Polizia Locale, che avrà ora il compito di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Il 31enne è stato trasportato in ospedale

Il 31enne, che ha sbattuto la testa dopo la caduta, è stato stabilizzato dai soccorritori del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.

Il titolare della ditta per la quale lavora l'operaio è in contatto telefonico con il suo dipendente. Sottoposto ad accertamenti ed esami, non avrebbe per fortuna riportato gravi traumi. "Penso che possa essere dimesso entro sera", ha detto. A sincerarsi delle condizioni del 31enne è stata anche Eurocommercial, società proprietaria del centro commerciale.

IMG_3500
Foto 1 di 2
IMG_3501
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali