Pranzo di Capodanno per poveri e soli a Cernusco

All'iniziativa hanno partecipato 85 persone che per un giorno hanno potuto sedere in una tavolata piena di persone godendo di un pasto degno delle festività.

Pranzo di Capodanno per poveri e soli a Cernusco
Martesana, 02 Gennaio 2019 ore 18:42

Pranzo di Capodanno di solidarietà a Cernusco sul Naviglio. E' giunta alla settima edizione l'iniziativa della Caritas parrocchiale che offre un pasto degno delle feste a chi non può permetterselo o è semplicemente è solo.

Pranzo di Capodanno

L'iniziativa, che ha visto partecipare 85 persone, si è tenuta martedì dalle 13 all'oratorio Sacer. Alcuni amici del gruppo organizzatore il 31 dicembre sono soliti donare generi alimentari per allestire la tavolata. In più i volontari vanno a fare una spesa apposita.

Un momento di gioia e condivisione

"Tutto è incominciato sette anni fa - ha spiegato uno di questo ultimi, Marco Della Torre - Si voleva organizzare un pranzo per le persone seguite dalla Caritas e si è scelto Capodanno come momento in cui non si è impegnati con le famiglie. Con il tempo l'iniziativa si è estesa a chi vuole. Non ci sono inviti personali: viene pubblicizzata e chi lo desidera viene. Il motto è: Ci troviamo l'1 all'una".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter