Pozzuolo-Ausonia, big match della solidarietà

L'incasso sarà donato a un progetto per l'inserimento di ragazzi autistici nel mondo del lavoro

Pozzuolo-Ausonia, big match della solidarietà
Pubblicato:

Pozzuolo-Ausonia, big match della solidarietà. La scontro al vertice del campionato di calcio di Seconda categoria ha assunto un ulteriore significato extra calcistico grazie alla proposta di Marco Carnà, attaccante pozzuolese, subito accettata dalla dirigenza delle Antilopi.

Pozzuolo-Ausonia, vince la solidarietà

La sfida tra Pozzuolo e Ausonia darà in qualsiasi caso una scossa al campionato. Da un lato la capolista che ha trovato la scorsa domenica a Segrate la prima sconfitta stagionale. Dall'altro l'inseguitrice di Oreno, staccata di soli due punti e in cerca del colpaccio. Si sfideranno domenica alle 14.30, al centro sportivo Pertini di Pozzuolo. L'attesa è alta e sul campo lo spettacolo è assicurato, ma protagonisti saranno anche gli spettatori. Non soltanto con il tifo, ma soprattutto con la solidarietà.

Un progetto mondiale

L'attaccante classe 1994 del Pozzuolo Marco Carnà è parte di un progetto su scala mondiale chiamato "Win4Youth" che coniuga sport e beneficenza e di cui vorrebbe diventare ambasciatore. Per farlo però deve, tra le altre cose, organizzare un evento che riesca a dare sostegno ad associazioni esterne al progetto. Per questo nelle scorse settimane ha pensato di coinvolgere il Pozzuolo e ha chiesto che l'incasso della partita contro l'Ausonia fosse completamente donato in beneficenza. Il Direttivo delle Antilopi ha subito accettato.

Coloriamo l'invisibile

Chiunque si recherà al campo domenica e pagherà il biglietto donerà i propri cinque euro al progetto "Coloriamo l'invisibile", promosso da diverse fondazioni e associazioni del territorio. L'obiettivo è favorire l'inserimento lavorativo di persone autistiche creando le soluzioni ideali per poter rapportarsi con i colleghi e svolgere senza problemi le proprie mansioni all'interno delle diverse aziende.

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 1 febbrario 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali