Cronaca

Pozzo, terribile scontro lungo la Sp525: grave un centauro

E' accaduto ieri sera, venerdì 23 luglio 2021, in territorio di Bettola.

Pozzo, terribile scontro lungo la Sp525: grave un centauro
Cronaca Trezzese, 24 Luglio 2021 ore 09:31

Terribile incidente lungo la Sp525 a Bettola, frazione di Pozzo d'Adda. E' accaduto ieri sera, venerdì 23 luglio 2021, poco prima delle 23.

Incidente a Pozzo: collisione auto-moto lungo la Provinciale

Ancora un incidente in un punto che da molti anni viene considerato critico. Ieri sera, secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, un auto e una moto sono entrati in collisione lungo la Sp525, nei pressi dell'incrocio che conduce da Bettola di Pozzo d'Adda a Inzago lungo la Provinciale 180. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo, che ha però avuto bisogno del supporto di un'automedica, considerata la gravità dell'impatto. Sempre secondo Areu, ad avere la peggio è stato un centauro di trent'anni. E' stato prima medicato sul posto e poi trasferito d'urgenza all'ospedale di Melzo, dove è giunto in codice rosso. Spetterà ora ai Carabinieri di Vaprio d'Adda ricostruire l'accaduto.

Da tempo la viabilità nell'abitato di Bettola è indicata come pericolosa. In passato lungo la Sp525 si sono verificati numerosi sinistri. Sia investimenti, sia incidenti automobilistici, anche con gravi conseguenze. Più volte i cittadini hanno chiesto degli interventi. La strada è però di competenza provinciale e quindi il Comune non può intervenire in autonomia.