Menu
Cerca

Pozzo ricorda Sharly, uccisa dal compagno

I funerali saranno celebrati sabato a Vaprio d'Adda.

Pozzo ricorda Sharly, uccisa dal compagno
Cronaca Trezzese, 17 Ottobre 2019 ore 18:32

Pozzo d’Adda ricorda Sharly, la 26enne uccisa dal compagno tre settimane fa.

Pozzo ricorda Sharly

Era la notte tra il 23 e il 24 settembre quando Charlotte Yapi Akassi veniva strangolata nella notte dal compagno, il 46enne Carmelo Fiore. Da allora la comunità pozzese non ha perso occasione per stare vicino alla famiglia della giovane e per ricordarla. Lo ha fatto con una manifestazione sotto la sua abitazione, con la partecipazione alla grande marcia svoltasi sabato 12 ottobre 2019 a Trezzo (ma anche a Pioltello, Cernusco e Melzo) e lo ha fatto anche oggi pomeriggio, giovedì 17  ottobre 2019, con una cerimonia di ricordo.

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, l’Adda Martesana dice no FOTO

Lo zio di Sharly: “Quella notte provò a chiamarmi”

Strangolata dal compagno dopo una lite

La manifestazione

Un gruppo di cittadini (presenti don Fabio Coppini, il sindaco Roberto Botter, gli assessori Katia Restelli e Carlo Colnago, oltre ad amici, conoscenti e residenti), si è dato appuntamento oggi alle 17 in piazza Marconi, dove c’è una panchina rossa simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Qui è stato posizionato uno striscione con il volto della ragazza e il messaggio “Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra”.

I funerali

Sabato alle 15 a Vaprio d’Adda, intanto, sono in programma i funerali della giovane. Gli amici vorrebbero anche realizzare un libro che racconti la sua storia e devolvere il ricavato in beneficenza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI