Un'attesa infinita

Pozzo, ha aperto il parcheggio di via XXV Aprile (con una novità)

Il parcheggio che sorge sulla ex area Quadri è stato inaugurato. L'Amministrazione ora vuole realizzarci anche un parco giochi inclusivo

Pozzo, ha aperto il parcheggio di via XXV Aprile (con una novità)
Pubblicato:
Aggiornato:

Pozzo, ha aperto il parcheggio di via XXV Aprile (con una novità). Dopo un'attesa lunga anni, lo spazio di connessione e sosta tra il centro e via Taviani è stato aperto al traffico. E ora l'Amministrazione pensa anche a un parco inclusivo.

Il parcheggio di via XXV Aprile è aperto

I pozzesi lo aspettavano da anni. Ancora di più lo attendevano i residenti di via Taviani. Ora finalmente è stato aperto. Ieri, venerdì 9 ottobre 2020, sono state rimosse le transenne che impedivano l'accesso al parcheggio di via XXV Aprile. E' stata infatti firmata un'ordinanza che concede l'apertura in deroga nell'attesa che venga effettuato il collaudo. I lavori erano terminati da mesi, ma mancavano alcuni dettagli burocratici che ne hanno ulteriormente rallentato l'apertura.

Un parco inclusivo per valorizzarlo

Al contrario di quanto si è vociferato per mesi, il nuovo spazio non ospiterà il mercato. "Per il momento sta bene dov'è - ha assicurato il sindaco Roberto Botter - Si trova al centro del paese, vicino a tutti i servizi. Non c'è motivo per spostarlo". In via Taviani sorgerà però una nuova area verde attrezzata. Non sarà però un semplice parchetto, ma avrà al suo interno giochi inclusivi. "Abbiamo stanziato trentamila euro per trasformare lo spazio verde all'angolo del parcheggio - ha aggiunto il vicesindaco Carlo Colnago - Parteciperemo però a un bando regionale per ottenere i finanziamenti. Nel caso dovessimo farcela, i trentamila già stanziati verranno utilizzati per il parchetto di via Colombo".

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 10 ottobre 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali