Vandali

Pozzo, distrutto l'albero della Pro loco

Era stato realizzato in vista dei mercatini che si sono tenuti la scorsa settimana

Pozzo, distrutto l'albero della Pro loco
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandali in azione a Pozzo nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024. Distrutto l'albero allestito dalla Pro loco in piazza Marconi.

Albero distrutto

Distrutto un simbolo del Natale. Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024, i vandali hanno preso di mira l'albero di Natala che era stato allestito dalla Pro loco in piazza Marconi la scorsa settimana, in vista dell'organizzazione dei tradizionali mercatini. Il vandalismo è stato messo a segno nella notte e a farne le spese è stato un albero nuovo, completo di luci e palline,  acquistato con i contributi dei soci del sodalizio. L'albero è stato danneggiato così come alcune decorazioni, mentre le luci e altre decorazioni sono state portate via dagli autori del gesto.

Questa mattina quando abbiamo visto cosa era stato fatto siamo rimasti basiti. Tutti gli anni allestiamo gli alberi di Natale ma un fatto di questo genere è la prima volta che succede

ha commentato amareggiata la presidente della Pro Loco Rosaria Bisceglie.

Il sodalizio ha allertato i Carabinieri, la Polizia Locale e il sindaco per capire se ci siano delle telecamere di sorveglianza che possano far luce sull'accaduto.

La nota dell'Amministrazione

Dopo l'accaduto l'Amministrazione comune di Pozzo ha commentato l'episodio con una nota:

Con estremo dispiacere informiamo che l'albero di Natale situato in piazza Marconi è stato devastato da un atto di vandalismo. L’albero è stato realizzato con grande impegno e dedizione dai volontari della Proloco di Pozzo d’Adda per celebrare il Natale e rendere più bello il nostro paese durante le festività.

Questo gesto ci deve far riflettere profondamente come cittadini, come genitori, come educatori e come comunità. È essenziale che ognuno di noi contribuisca a diffondere la solidarietà e il rispetto per i beni pubblici e del volontariato. Solo attraverso l'unione e il rispetto reciproco possiamo creare un ambiente migliore per tutti.

Facciamo appello a tutti affinché questo episodio diventi un punto di partenza per una maggiore consapevolezza e rispetto del nostro patrimonio comune. Impegniamoci insieme per costruire una comunità più solidale e rispettosa.

l'albero prima del passaggio dei vandali
e dopo i vandalismi
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali