lutto in paese

Pozzo d’Adda, si è spento Enrico Casavola

Era tra i fondatori della Protezione Civile locale di cui è stato per anni coordinatore. Da tempo lottava contro la malattia

Pozzo d’Adda, si è spento Enrico Casavola
Cronaca Cassanese, 16 Aprile 2020 ore 17:25

Pozzo d’Adda, si è spento Enrico Casavola, storico coordinatore della Protezione Civile. Aveva 76 anni.

Pozzo saluta Enrico Casavola

Si è spento nella notte tra ieri e oggi, giovedì 16 aprile 2020, Enrico Casavola. E’ stato tra i fondatori della Protezione Civile di Pozzo vent’anni fa e per diciotto anni ha ricoperto il ruolo di coordinatore della tute gialle impegnandosi anche a livello provinciale. Da tempo combatteva contro un brutto male. Ieri ha avuto un malore nella sua abitazione, ma a nulla è servita la corsa in ospedale. A darne comunicazione è stata la stessa Protezione Civile attraverso i suoi canali ufficiali.

“L’avevo sentito ieri, è stato un duro colpo”

“Ci piace ricordarlo impegnato nelle sue tante telefonate, la sua voce che durante le esercitazioni non necessitava del megafono e la sua infinita voglia di fare – hanno scritto le tute gialle – Purtroppo in questo momento non potremo neanche salutarti come vorremmo, ma avremo occasione di recuperare una volta finita quest’emergenza”. Commosso anche il sindaco Roberto Botter. “L’avevo sentito proprio ieri – ha sottolineato il primo cittadino – Voleva ringraziarmi per aver consegnato le mascherine. Da anni lottava con una tenacia incredibile. La notizia della sua morte mi ha lasciato basito. E’ stato un duro colpo”.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità