Pozzo d'Adda, alpinista 48enne muore in Val Brembana

Pozzo d'Adda, alpinista 48enne muore in Val Brembana
Pubblicato:

Di lui non si avevano più notizie da ieri, e all'alba di oggi, lunedì, è arrivata la drammatica conferma. Corrado Cerea, 48 anni, residente a Pozzo d'Adda, ha perso la vita al Passo San Marco, in Val Brembana. Escursionista esperto e ben equipaggiato, era partito  da solo per una salita in una zona che conosceva bene, verso il rifugio Balicco. Il mancato rientro ha però allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto.

La Centrale operativa ha allertato la Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e il CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che hanno collaborato per le ricerche. Impegnati una ventina di tecnici delle Delegazioni VI Orobica e VII Valtellina - Valchiavenna, Stazione di Morbegno, e una Unità cinofila molecolare del CNSAS.

L'escursionista è stato individuato all'alba, intorno alle 6:30, dall'elicottero del 118 decollato da Brescia, dopo qualche minuto di sorvolo. La morte è dovuta alle ferite riportate nella caduta in zona impervia, con presenza di erba e una lingua di neve ghiacciata. 

 


Seguici sui nostri canali