Cronaca

Pozzo, aperto lo spazio tutto al femminile della Diciottesimo MIglio

Pozzo, aperto lo spazio tutto al femminile della Diciottesimo MIglio
Cronaca 23 Marzo 2017 ore 10:13

Uno spazio che offre alle donne di Pozzo e di Bettola un luogo dove ritrovarsi, stare insieme, organizzare laboratori e altre attività. E' quello che ha inaugurato, martedì mattina nella sua sede, l'associazione Diociottesimo Miglio. Un taglio del nastro ideale avvenuto alla presenza di decine di donne. Lo spazio sarà a disposizione delle donne, due volte la settimana, il martedì mattina, dalle 9.30 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.
«Per chi non ci conosce siamo un’associazione di volontariato e conosciamo bene questo paese - hanno spiegato i referenti del sodalizio - Parlando con un po’ di donne che abbiamo incontrato per strada, ci è venuta la voglia di aprire questo centro di aggregazione che possa creare quel tessuto sociale che, piano piano, si sta disgregando». Nel prossimo futuro, il sodalizio ha intenzione di offrire uno spazio di ritrovo e di confronto, anche agli adolescenti.

Le foto e l'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 25 marzo