Progetto per la sicurezza

Pozzo, allo studio diciassette nuove telecamere

L'Amministrazione comunale sta lavorando per implementare il sistema di videosorveglianza

Pozzo, allo studio diciassette nuove telecamere
Trezzese, 13 Settembre 2020 ore 13:00

Pozzo, allo studio diciassette nuove telecamere. L’Amministrazione è al lavoro per implementare l’impianto di videosorveglianza che conta oggi circa dieci apparecchi elettronici.

Pozzo, in arrivo nuove telecamere

Per ora si tratta soltanto di un progetto, ma a bilancio ci sono già quarantamila euro. L’Amministrazione di Pozzo vuole mettere pesantemente mano alla videosorveglianza per migliorare la sicurezza urbana sia sotto l’aspetto dei vandalismi e della criminalità, sia sotto quello della viabilità. Al vaglio ci sono infatti diciassette nuove telecamere che si concentreranno soprattutto sui parchi, sui plessi scolastici e in alcuni punti sensibili per il traffico. Non si tratterà soltanto di occhi elettronici tradizionali, ma in tre casi anche di telecamere con sistema Scntt che permetterà di rilevare in tempo reale l’accesso al territorio comunale di mezzi rubati, non assicurati, sottoposti a fermo amministrativo o con revisione scaduta grazie alla lettura delle targhe.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutte le vie interessate e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online da sabato 12 settembre 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia