Pozzo, al cimitero stanno finendo i posti

Mancano soltanto cinque loculi nella nuova ala

Pozzo, al cimitero stanno finendo i posti
Pubblicato:

Pozzo, al cimitero stanno finendo i posti, ma il sindaco rassicura i cittadini: "I lavori partiranno a breve".

Pozzo, cimitero sold-out

E' stata la lista di opposizione Obiettivo Comune a chiedere chiarimenti sullo stato del cimitero di via Roma. Secondo i dati aggiornati a venerdì, restano infatti soltanto 5 loculi nell'ala nuova a cui si aggiungono altri dodici recentemente liberati in quella vecchia, utilizzabili però soltanto in caso di emergenza. Una situazione che ha fatto alzare il livello d'allarme, vista anche l'assenza di investimenti sul camposanto nel piano triennale delle opere pubbliche.

Il sindaco rassicura i cittadini

Esiste una concessione in essere dal 2013 che prevede la realizzazione in di due lotti di un totale di circa 250 loculi. La prima metà è già stata costruita a inizio bando, mentre la seconda doveva essere realizzata entro cinque anni o comunque prima dell'esaurimento dei posti. "Da tempo siamo in contatto con la cooperativa - ha spiegato il primo cittadino Roberto Botter - I lavori verranno realizzati in breve tempo. Si tratta di opere prefabbricate che non necessitano di cantieri lunghi. Nessuno resterà senza il proprio spazio".

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 maggio 2019.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali