Poste Italiane, 27 anni per ricevere una lettera

Tre giorni per arrivare da Roma a Tradate, 27 anni per venire recapitata a un chilometro e mezzo di distanza, lettera dal passato grazie a Poste Italiane.

Poste Italiane, 27 anni per ricevere una lettera
Trezzese, 21 Ottobre 2018 ore 16:28

Triste record di Poste Italiane: 27 anni per recapitare a Tradate una lettera spedita da Roma.

Poste Italiane, un quarti di secolo di ritardo

Altro che posta prioritaria. La tradatese Marilena Panceri ha dovuto aspettare 27 anni per ricevere la lettera che un’amica le aveva spedito da Roma nel 1991. Nel frattempo di cose ne sono successe: son cambiati tre papi, 18 governi, sono iniziate e concluse diverse guerre e l’avvento di internet. E delle mail.

27 anni per un chilometro e mezzo

Nessuno smarrimento nei centri di smistamento, come capita spesso per i pacchi. Quella lettera, come riportano i colleghi di settegiorni.it, è rimasta per quasi tutto il tempo nel magazzino della sede cittadina di Poste Italiane. Spedita il 28 gennaio del 1991 (a proposito, si era ancora nell’epoca dell’Urss) è arrivata a Tradate tre giorni dopo, il 1 febbraio. E lì si è fermata, a 1400 metri dalla casa della destinataria. Nella busta, istantanee di un passato ormai lontano, confidenze tra amiche ventenni. “C’erano anche riferimenti al periodo della Guerra del Golfo”, racconta Panceri.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia