Posacenere tascabili gratis a Cassano

Iniziativa del Comune per contrastare l'abbandono di mozziconi.

Posacenere tascabili gratis a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Posacenere tascabili gratuiti. Sono quelli che verranno distribuiti a Cassano d'Adda ai fumatori che frequentano bar e locali pubblici.

Posacenere tascabili ai fumatori

Il Comune di Cassano d'Adda ha deciso di distribuire oosacenere tascabili gratuiti ai fumatori che frequentano bar e locali pubblici. La determina del settore Lavori pubblici e Ambiente è stata firmata il 30 luglio 2019 dal responsabile. "E' intenzione dell’Amministrazione contrastare l’abbandono di mozziconi di prodotti da fumo sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi organizzando specifiche campagne di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza e installando appositi raccoglitori nelle aree di maggiore aggregazione", si legge nel documento.

Acquistati quattrocento prodotti

Per perseguire l'obiettivo il Comune ha quindi acquistato quattrocento posacenere tascabili da distribuire gratuitamente ai soggetti fumatori che frequentano bar e locali pubblici al costo complessivo di 641,72 euro. Saranno anche posizionati dei raccoglitori nelle zone più frequentate. I fumatori non avranno quindi più scuse per gettare a terra i mozziconi, cosa peraltro che vieta il regolamento comunale ed è sanzionabile. L'iniziativa prenderà il via da piazza Garibaldi, uno dei luoghi in assoluto più vissuto dai cassanesi e dai visitatori. Seguirà l'installazione degli appositi raccoglitori vicino a bar e uffici pubblici.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali