Festa associazioni, piantato il melograno simbolo di fertilità FOTO VIDEO

In mattinata, il corteo delle associazioni e il discorso dell'assessore Vitali. Nel pomeriggio, stand e premiazioni.

03 Giugno 2018 ore 12:03

Festa associazioni a Pontirolo. Alle 10 ritrovo davanti al cippo del Parco del volontario, dove Sandro Carlessi ha tenuto un discorso sul valore del volontariato, prima della messa a dimora di un melograno.

Festa associazioni: melograno come simbolo

La piantumazione è ormai diventata una tradizione, infatti questo è il quinto melograno che viene messo a dimora nell’area verde di fronte al cimitero. Il melograno è un simbolo di fertilità: il suo frutto infatti è fatto di tanti chicchi, proprio come i volontari. A introdurre l’evento è stata l’assessore ai Servizi sociali Barbara Vitali, al cospetto delle autorità cittadine, delle associazioni e della Protezione civile. Poi il testimone è passato a Carlessi, che si occupa della manutenzione del verde, il quale ha sottolineato l’importanza del volontariato nella società.

Stand e premiazioni

Dopo la cerimonia, il corteo si è quindi diretto al Parco di via Verdi dove sarà festa tutto il giorno grazie agli stand delle diverse associazioni. Nel tardo pomeriggio infine attestati alle associazioni e premio allo “sportivo dell’anno”.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia