Festa associazioni, piantato il melograno simbolo di fertilità FOTO VIDEO

In mattinata, il corteo delle associazioni e il discorso dell'assessore Vitali. Nel pomeriggio, stand e premiazioni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Festa associazioni a Pontirolo. Alle 10 ritrovo davanti al cippo del Parco del volontario, dove Sandro Carlessi ha tenuto un discorso sul valore del volontariato, prima della messa a dimora di un melograno.

Festa associazioni: melograno come simbolo

La piantumazione è ormai diventata una tradizione, infatti questo è il quinto melograno che viene messo a dimora nell’area verde di fronte al cimitero. Il melograno è un simbolo di fertilità: il suo frutto infatti è fatto di tanti chicchi, proprio come i volontari. A introdurre l’evento è stata l’assessore ai Servizi sociali Barbara Vitali, al cospetto delle autorità cittadine, delle associazioni e della Protezione civile. Poi il testimone è passato a Carlessi, che si occupa della manutenzione del verde, il quale ha sottolineato l’importanza del volontariato nella società.

Stand e premiazioni

Dopo la cerimonia, il corteo si è quindi diretto al Parco di via Verdi dove sarà festa tutto il giorno grazie agli stand delle diverse associazioni. Nel tardo pomeriggio infine attestati alle associazioni e premio allo “sportivo dell’anno”.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali