Cronaca
Gorgonzola

Ponte di via Buozzi, torna il doppio senso

A breve saranno assegnati i lavori di consolidamento che dureranno un mese.

Ponte di via Buozzi, torna il doppio senso
Cronaca Martesana, 06 Giugno 2020 ore 15:45

Ponte di via Buozzi, terminato l'intervento di sistemazione la circolazione smetterà di essere a senso unico alternato e si tornerà a circolare in sicurezza.

Ponte di via Buozzi, presto i lavori

In va Buozzi a Gorgonzola tornerà la circolazione a doppio senso una volta ultimato l'intervento di consolidamento del ponte. Il progetto esecutivo è stato approvato e l’avviso di manifestazione di interesse per le ditte pubblicato. Ora non resta che attendere due o tre settimane per l’aggiudicazione e i lavori potranno partire. Entro luglio l’opera sarà rimessa a nuovo e cesserà il senso unico alternato che era stato istituito dopo le prove di carico: a causa delle criticità rilevate, infatti, dallo scorso anno è stato consentito il passaggio ai soli mezzi fino a 35 quintali su un’unica carreggiata con limite di velocità di 30 chilometri orari.

La messa in sicurezza

L’intervento prevede la rimozione di arbusti e vegetazione infestante, dei parapetti in ferro e della cordonata dei marciapiedi (questi ultimi due verranno riposati), l’asportazione del calcestruzzo ammalorato e la stesura della protezione anticorrosiva sui ferri di armatura oltre ai rinforzi necessari.

Tutti i dettagli e il commento dell'assessore sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 6 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter