Pompieri salvano 12 anatroccoli in Darsena

L'intervento effettuato insieme a Enpa Milano.

Pompieri salvano 12 anatroccoli in Darsena
Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del fuoco hanno salvato questa mattina una dozzina di anatroccoli in Darsena a Milano. Intervento perfettamente riuscito

Anatroccoli salvati in Darsena

Attorno alle 9 dodici piccoli anatroccoli sono stati tratti in salvo grazie all'allarme lanciato da un passante. Le indifese creature sono finite all'interno delle paratie della Darsena di Milano poste poco prima che il Naviglio si intombi.

Pronto intervento

I Vigili del Fuoco e Enpa Milano sono intervenuti tempestivamente recuperando tutti e dodici gli animali che verranno poi trasferiti al Centro Recupero Animali Selvatici di Vanzago gestito dal Wwf.

Mai accaduto prima

“Non era mai accaduto di dover intervenire per una situazione simile in quel posto in Darsena -  ha dichiarato Ermanno Giudici, presidente di Enpa Milano - Negli anni passati come molti ricorderanno, questi salvataggi sono avvenuti quasi per lo stesso motivo sul Naviglio Martesana, all’altezza di Melchiorre Gioia, appena prima che il naviglio si intombi sotto la strada. Anche questa volta, nonostante tutto, è andata bene grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, nostri preziosissimi alleati”.

Seguici sui nostri canali