Polizia trova un tetto a mamma e figlio di 11 anni rimasti soli

La 38enne ha chiesto aiuto in Commissariato: la donna e il ragazzino hanno trovato ospitalità in una comunità

Polizia trova un tetto a mamma e figlio di 11 anni rimasti soli
Pubblicato:

Polizia trova un tetto a mamma e figlio di 11 anni. La 38enne ha chiesto aiuto in Commissariato: la donna e il ragazzino hanno trovato ospitalità in una comunità.

Mamma rimasta sola aiutata dalla Polizia

La 38enne, lasciata dal marito, viveva in un albergo. Ma i soldi in suo possesso erano ormai finiti. In tasca le erano rimasti solo 30 euro. Da lì a poco sarebbe stata costretta ad abbandonare quella sistemazione. Ieri mattina, mercoledì, disperata e con il figlio al seguito, ha bussato alla porta del Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni. Ha chiesto aiuto. Senza parenti nei paraggi, non avrebbe saputo cosa fare se gli agenti sestesi non l'avessero aiutata, dandole conforto e sostegno. Gli agenti hanno come prima cosa allertato i Servizi sociali di Sesto San Giovanni. La 38enne, infatti, in un recente passato, era stata residente proprio a Sesto. La collaborazione Polizia/Comune ha permesso di trovare, nel tardo pomeriggio di ieri, una sistemazione per la donna e i ragazzino. Sono stati ospitati da una comunità di Milano, in zona viale Monza.

Ma è stata denunciata

Lei, di nazionalità straniera e madre di un bambino di nazionalità italiana che frequenta regolarmente la scuola, aveva il permesso di soggiorno scaduto nel 2011. Ha spiegato agli agenti che era stato il marito (anche lui italiano) a spingerla a non rinnovarlo. Nonostante la denuncia per inosservanza delle leggi sull'immigrazione (per la Polizia, il deferimento in stato di libertà è stato un atto dovuto), la 38enne è scoppiata in lacrime, alla notizia di avere ancora un tetto, seppur provvisorio, per lei e suo figlio.

Seguici sui nostri canali