Menu
Cerca

Polizia recupera auto fantasma dei truffatori

La Peugeot 206 di un prestanome con 400 veicoli intestati era nel parcheggio del Centro Sarca

Polizia recupera auto fantasma dei truffatori
Cronaca 10 Novembre 2017 ore 21:30

La Polizia di Sesto San Giovanni ha recuperato giovedì mattina un'automobile che risultava essere riconducibile a un prestanome con ben quattrocento veicoli intestati.

L'auto fantasma era al Centro Sarca

Il centro commerciale ai confini con Milano è un classico luogo sensibile, sul quale si concentrano le attenzioni delle Forze dell'ordine. Al Commissariato, poco prima dell'intervento, era stata segnalata la presenza di un'auto sospetta, all'interno del posteggio multipiano della struttura. Per l'esattezza all'altezza del cinema.

Dalla banca dati spunta la sorpresa

Inserendo il numero di targa in banca dati, gli agenti del Reparto volanti di Sesto San Giovanni hanno scoperto che la Peugeot 206 era un veicolo intestato a una cosiddetta "testa di legno". Un prestanome, che risultava essere proprietario di ben quattrocento auto.

Un trucco dei truffatori

Usare veicoli di cui è difficile risalire al proprietario reale è uno dei trucchi più utilizzati dai truffatori. Per esempio, per mettere in atto le ormai classiche truffe dello specchietto, cercando di depistare gli inquirenti. Nel caso specifico di giovedì, i malintenzionati hanno dovuto dire addio alla "loro" Peugeot, rimanendo a piedi.