PM10 sceso, sospesi i divieti e il blocco per i diesel Euro 4

“Invitiamo in qualsiasi caso tutti i cittadini a muoversi il più possibile con i mezzi pubblici" l'invito dell'assessore Granelli.

PM10 sceso, sospesi i divieti e il blocco per i diesel Euro 4
Martesana, 10 Dicembre 2018 ore 11:01

PM10 sceso, sospesi i divieti e il blocco per i diesel Euro 4.

PM10 sceso, sospesi i divieti e il blocco per i diesel Euro 4

Sospeso da oggi il blocco dei diesel Euro 4 e di tutti i provvedimenti per l’abbassamento del PM10 che nei giorni scorsi aveva registrato livelli sopra la norma. Un superamento che aveva determinato il blocco della circolazione per gli Euro 4 e il divieto di utilizzare sistemi di riscaldamento domestico a legno non efficiente.

Provvedimento del Protocollo aria sospeso

Da oggi le misure previste dal Protocollo Aria da attivarsi per i comuni che superano i 30mila abitanti (Abbiategrasso, Bollate, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Legnano, Paderno Dugnano, Pioltello, Rozzano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni e San Giuliano Milanese), sono quindi sospese. Negli ultimi due giorni, infatti, si è registrato un abbassamento dei livelli di inquinamento che ha comportato la revoca dei blocchi e dei divieti.

L’invito dell’assessore Granelli

“Invitiamo in qualsiasi caso tutti i cittadini a muoversi il più possibile con i mezzi pubblici e a utilizzare i mezzi privati solo se strettamente necessario, per salvaguardare la salute di tutti”, ha detto l’assessore a Mobilità e Ambiente di Milano Marco Granelli.

Leggi anche PM10 oltre la soglia, domani scatta il blocco diesel Euro 4

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia