Pizzicati cento veicoli in giro senza assicurazione e revisione

Importanti i numeri dell'attività della Polizia locale di Sesto San Giovanni effettuata in due mesi di utilizzo del nuovo Targasystem che scova i veicoli irregolari

Pizzicati cento veicoli in giro senza assicurazione e revisione
Sesto, 01 Marzo 2018 ore 15:30

Cento automobilisti sorpresi a circolare per le strade di Sesto San Giovanni senza assicurazione o con la revisione del veicolo scaduta.

Un dispositivo che legge le targhe in tempo reale

Grandi i numeri dell'attività della Polizia locale a due mesi dall'utilizzo del nuovo Targasystem. Per la precisione sono 99 i mezzi fermati grazie all'uso della telecamera in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito. Un dispositivo che tramite il collegamento diretto alla banca dati dell’Ania, della motorizzazione e delle Forze dell’ordine, può verificare in tempo reale se c’è la copertura assicurativa, se il mezzo ha passato la revisione e se l’auto figura nella black list delle vetture ricercate.

Emesse sanzioni per oltre 38mila euro

Finora sono stati fermati 67 veicoli senza revisione, per un totale di 11.323 euro di sanzioni, e 32 senza assicurazione: oltre alle multe (per un valore complessivo di 27.168 euro) in questo caso scatta anche il sequestro del mezzo.