Cronaca
Inclusione

Pizzaut, "gne gne" diventa il nome di una pizza

Il ristorante ha risposto agli scherni subìti sabato 20 agosto con una nuova pizza, chiamata ironicamente "gne gne"

Pizzaut, "gne gne" diventa il nome di una pizza
Cronaca Martesana, 27 Agosto 2022 ore 14:03

Lo scherno di alcuni bulli che, sabato 20 agosto 2022, si erano divertiti a prendere in giro i ragazzi autististici che lavorano da Pizzaut, ha ispirato anche una pizza.

La nuova aggiunta al menù del ristorante si chiama "Pizza gne gne", come i versi che i ragazzi facevano, con voce artefatta e nascosti all'esterno del locale, per scimmiottare i camerieri e gli chef che vi lavorano.

Alle provocazioni ricevute i pizzaioli autistici rispondono con una nuova ricetta

Io non faccio "gne gne" come quei ragazzi. Io faccio la pizza "gne gne". Vedremo se gli piacerà.

Questa la risposta, ironica e creativa, dei ragazzi del ristorante gestito da persone disabili a Cassina de' Pecchi.

La pizza è stata realizzata con pomodoro, fior di latte, carne allo spiedo, pomodorino fresco, basilico e una spruzzata di salsa yogurt. E potrebbe essere servita agli stessi bulli, qualora accettassero l'invito ricevuto da Pizzaut proprio all'inizio di questa settimana.

Lunedì, infatti, denunciando l'accaduto il fondatore del progetto, Nico Acampora, educatore ed assessore alla Scuola a Cernusco sul Naviglio, aveva proposto agli autori degli scherzi di mangiare gratis presso il ristorante, così da vedere di cosa sono capaci i suoi ragazzi.

"I miei ragazzi si sono inventati per voi la pizza gne gne" ha detto Acampora in un video pubblicato sui social ieri sera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter