Cronaca

Più spazi per bambini e amici a quattro zampe

Si Amo Bellinzago sta elaborando un progetto per ampliare lo spazio giochi e attrezzare l'area cani.

Più spazi per bambini e amici a quattro zampe
Cronaca Cassanese, 10 Novembre 2017 ore 07:22

Una convivenza non sempre facile. Quella tra esseri umani e amici a quattro zampe. Un tema cui  è molto sensibile il movimento Si Amo Bellinzago.

Diritti e libertà da tutelare

"Quando si tratta di cani, emergono i diritti e le libertà di tutti da tutelare", hanno osservato gli esponenti di Si Amo Marianna Barzaghi e Stefania Goi che vorrebbero permettere ai bambini di correre sereni e giocare senza la paura di essere aggrediti e bagnarsi con l’urina dei cani e alle persone di camminare senza guardare costantemente il marciapiede per evitare di pestare un escremento non raccolto. Così come vorrebbero vedere i proprietari di cani condividere con i loro fedeli amici a quattro zampe una passeggiata nelle vie del Paese.

Pochi spazi disponibili per i bambini

"La realtà è che abbiamo spazi risicati e non adeguati per i bimbi, pochi controlli sul territorio e un'area cani abbandonata, non conforme alle esigenze e sporca", hanno osservato le referenti di Si Amo. La ricetta? "Siamo già al lavoro per elaborare un progetto che permetta di ampliare lo spazio giochi a uso esclusivo dei bambini, e di attrezzare l'area cani rendendola idonea - hanno spiegato - E in più incrementare i controlli anche mediante l'attivazione di strumenti che possano prevedere la partecipazione e collaborazione dei cittadini".

Seguici sui nostri canali