Cronaca
L'idea

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato

Passerà da 90 a 60 chilometri orari. Il progetto di Vimodrone condiviso con Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato
Cronaca Martesana, 22 Marzo 2020 ore 09:19

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato. Passerà da 90 a 60 chilometri orari. Il progetto di Vimodrone condiviso con Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese.

Più sicurezza sulla Sp 120

Non solo la riduzione della velocità. A impegnarsi in prima persona per rendere meno insidiosa la Provinciale per pedoni e ciclisti sono l'Amministrazione e la Polizia Locale vimodronesi, che puntano alla realizzazione anche di un attraversamento ciclopedonale protetto e dotato di semaforo a chiamata. Per farlo è necessario interfacciarsi con Città metropolitana, ente proprietario dell'arteria. E per avere maggior "potere contrattuale" Vimodrone ha deciso di chiamare attorno allo stesso tavolo anche i due Comuni confinanti e che condividono proprio con Vimodrone dei tratti di Provinciale. La situazione Coronavirus ha di fatto "congelato" il progetto, ma la trattativa è stata ufficialmente intavolata.

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 21 marzo 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali