L'idea

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato

Passerà da 90 a 60 chilometri orari. Il progetto di Vimodrone condiviso con Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato
Martesana, 22 Marzo 2020 ore 09:19

Più sicurezza, sulla Sp 120 il limite di velocità sarà abbassato. Passerà da 90 a 60 chilometri orari. Il progetto di Vimodrone condiviso con Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzese.

Più sicurezza sulla Sp 120

Non solo la riduzione della velocità. A impegnarsi in prima persona per rendere meno insidiosa la Provinciale per pedoni e ciclisti sono l’Amministrazione e la Polizia Locale vimodronesi, che puntano alla realizzazione anche di un attraversamento ciclopedonale protetto e dotato di semaforo a chiamata. Per farlo è necessario interfacciarsi con Città metropolitana, ente proprietario dell’arteria. E per avere maggior “potere contrattuale” Vimodrone ha deciso di chiamare attorno allo stesso tavolo anche i due Comuni confinanti e che condividono proprio con Vimodrone dei tratti di Provinciale. La situazione Coronavirus ha di fatto “congelato” il progetto, ma la trattativa è stata ufficialmente intavolata.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 21 marzo 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia