Cronaca

Più sicurezza meno degrado raccolte più di 400 firme

Ora il Comitato protocollerà le firme raccolte in Comune e le invierà in Prefettura e vedrà se sarà convocato. In caso contrario chiederà un incontro.

Più sicurezza meno degrado raccolte più di 400 firme
Cronaca Trezzese, 20 Ottobre 2017 ore 08:07

Ha raccolto più di 400 firme. Il Comitato civico Più sicurezza meno degrado ha chiuso la sua petizione e ora protocollerà le firme raccolte in Comune.

 Obiettivo far emergere le situazioni di degrado

Si è ormai chiusa la petizione avviata dal Comitato civico più sicurezza e meno degrado volta a richiamare l’attenzione sulle condizioni del centro storico cittadino.  “L’obiettivo è stato di far emergere quelle voci che rappresentano la maggioranza silenziosa del nostro paese e far esprimere la loro preoccupazione per l'insicurezza e il  degrado", ha osservato il presidente del comitato Christian Midiri.

Un comitato nasce quando le cose non vanno bene

Midiri ha  sottolineato che quando nasce un comitato, è perché le cose non vanno bene. Come esempio ha portato la mancata organizzazione della festa della Madonna del Rosario.  “La festa non è stata organizzata dal Comune e tale scelta ha lasciato spazio a uno spettacolo indecoroso,  con un vero è proprio picnic  davanti al Municipio - ha illustrato Midiri  - Questo è un segnale della mancanza di sensibilità e della poca attenzione dell’Amministrazione comunale".

Ora protocolliamo le firme

In totale le firme raccolte sono  state più di 400 che saranno protocollate in Comune e inviate in Prefettura. "Ora protocolliamo le firme e vediamo se saremo chiamati da qualcuno - ha spiegato Midiri - In caso contrario aspetteremo qualche giorno e poi saremo noi a chiedere un incontro”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter