Lutto in città

Pittore e fondatore dell’Avct , Trezzo piange la scomparsa di Carmelo Pirola

Faceva parte del Gruppo pittori trezzesi, era fondatore e presidente dell'Avct. Un uomo disponibile e con il sorriso sempre sul volto.

Pittore e fondatore dell’Avct , Trezzo piange la scomparsa di  Carmelo Pirola
Trezzese, 03 Settembre 2020 ore 12:09

Una di quelle persone che si danno da fare per il bene della propria comunità. Trezzo d’Adda piange la scomparsa di Carmelo  Pirola, deceduto a 80 anni.

Un uomo impegnato per la comunità di Trezzo

Una notizia che ha colpito nel cuore la comunità trezzese. Perché Pirola era un punto di riferimento, impegnato nel sociale, nel mondo culturale e anche in quello sportivo della sua città. Sin da piccolo era cresciuto a Trezzo, ma la carriera lavorativa lo ha portato a Milano dove ha indossato la divisa del vigile urbano. Una volta in pensione, però, è tornato a dedicarsi con sempre maggiore impegno nella vita comunitaria trezzese, dedicando tempo ed energie alle associazioni di cui ha fatto parte.

Fondatore dell’Avct

Su tutte l’Associazione volontari civici trezzesi, il sodalizio nato nel 1995 con lo scopo di fornire un servizio per le famiglie che necessitavano di un trasporto verso le strutture sanitarie. Pirola fu uno dei fondatori dell’associazione, ne divenne presidente, carica che ha mantenuto sino alla fine dei suoi giorni. Anche quando la malattia gli ha impedito di essere presente a tempo pieno, ha sempre voluto far sentire la propria vicinanza ai volontari impegnati in un servizio così importante per la comunità.

Un artista appassionato

Tra le sue passioni, però, spicca quella pittura. Tanto che nei primi anni Novanta decise di entrare a far parte del Gruppo Artisti trezzesi. Nei suoi quadri metteva tutta la sua vena artistica, con un stile riconoscibile nonostante si dedicasse in prevalenza all’arte figurativa. In tanti lo ricordano per le opere da lui portate in mostra, con il sorriso e la disponibilità che da sempre lo hanno contraddistinto.

TORNA ALLA HOME.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia