Il caso

Pistola trovata in un fosso a Vimodrone, intervengono i Carabinieri

L'arma, rinvenuta da un passante ai confini con Segrate, è poi risultata essere finta, ma simile a una vera

Pistola trovata in un fosso a Vimodrone, intervengono i Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'attenzione di un passante in transito è stata attirata da un luccichio proveniente dall'erba. Avvicinandosi si è accorto che era una pistola, da qui la chiamata al 112.

Pistola abbandonata in un fosso

E' avvenuto a Vimodrone questa mattina, giovedì 27 luglio 2023, attorno alle 11, all'incrocio tra le vie Pio La Torre e 15 Martiri, a pochi metri dal confine con Segrate. L'arma era abbandonata in un fosso che costeggia la carreggiata. Inizialmente erano stati preallertati i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, competente sul territorio di Segrate, salvo poi accertare che il punto del rinvenimento era Vimodrone. Da qui la questione è passata ai colleghi della Compagnia di Sesto San Giovanni.

Recuperata dai Carabinieri, è emerso essere finta

I militari intervenuti sul posto hanno accertato la reale presenza di una pistola, che alla fine fortunatamente si è dimostrata essere finta, ma simile a una vera. Resta da capire come sia potuta finire in un fosso, se sia stata persa o volontariamente gettata. Resta il fatto che, anche se giocattolo e priva del tappo rosso, se sorpresi a brandirla in un luogo pubblico si rischia grosso a livello penale.

Seguici sui nostri canali