Cronaca
cerimonia

Pioltello ricorda i cittadini scomparsi a causa del Covid-19

Piazza dei Popoli gremita venerdì sera durante la Messa voluta dall'Amministrazione in sinergia con le quattro parrocchie cittadine

Pioltello ricorda i cittadini scomparsi a causa del Covid-19
Cronaca Martesana, 13 Giugno 2020 ore 08:52

In una gremita piazza dei Popoli, si è svolta venerdì sera dalle 20.30 una Messa in memoria dei 55 pioltellesi che hanno perso la vita in questi mesi a causa del Covid-19.

Santa Messa in memoria delle vittime per il Covid-19

Messa in ricordo dei pioltellesi morti per il Covid-19

Davanti al municipio, in una piazza allestita con sedie distanziate per accogliere i fedeli, si sono ritrovate un centinaio di persone. In particolare amici e familiari di residenti in paese scomparsi per questa pandemia. Presente l'intera Amministrazione, tutti i parroci e i rappresentati delle altre comunità religiose.

"Davanti a un evento così tragico e macroscopico come il Coronavirus, l'uomo ha imparato a dare importanza al microscopico come i piccoli gesti - ha detto durante l'omelia don Andrea Andreis della chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano - Per vincere qualsiasi pandemia, dobbiamo elogiare l'umiltà ed affidarci alla fede della beatitudine".

Le testimonianze e i ringraziamenti alle associazioni di volontariato e alla Polizia Locale

Al termine della funzione religiosa la sindaca Ivonne Cosciotti ha aggiunto: "Ci siamo trovati ad affrontare un virus della solitudine, lasciare i nostri cari senza poterli neppure salutare è davvero triste". In seguito la prima cittadina ha ringraziato le associazioni di volontariato e la Polizia locale per l'impegno profuso, facendo intervenire la presidentessa della Croce verde Adalgisa Carminati, il responsabile della Protezione civile Claudio Dotti, il comandante Mimmo Paolini e Roberta Terzi, dottoressa pioltellese in prima linea tra le corsie dell'ospedale Luigi Sacco di Milano per combattere questa malattia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali