Si parte

Pioltello District, i riders sono pronti alle consegne: si parte settimana prossima

Il servizio sarà attivo sette giorni su sette dalle 9 alle 22. Si comincia con tre riders che gireranno per i negozi della città.

Pioltello District, i riders sono pronti alle consegne: si parte settimana prossima
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto Pioltello District è pronto a decollare. Oggi, giovedì 4 febbraio 2021, sono stati presentati i riders che da settimana prossima cominceranno a girare per la città per consegnare i prodotti dei negozi di vicinato di Pioltello.

Pioltello District si parte

Saranno tre i pony express che a partire dalla prossima settimana cominceranno a effettuare le consegne a domicilio portando nelle case dei pioltellesi i prodotti messi in commercio dai negozi della città. Il servizio sarà attivo sette giorni su sette, dalle 9 alle 22, per consegne di generi alimentari e non ai soli residenti.

Come funziona

Il servizio è molto semplice:  tramite telefono o Whatsapp sarà possibile ordinare la merce al negozio convenzionato (l'elenco degli esercizi è disponibile sull'app Garzone inserendo come ricerca Pioltello District) e il pagamento potrà essere effettuato in contanti alla consegna o attraverso l'applicazione Satispay. Le comande saranno inviate ai riders e il primo disponibile bloccherà la commissione, andrà a ritirare la merce e la consegnerà direttamente a casa senza costi per l'utente né per il commerciante. L'unica limitazione riguarda la spesa minima che deve essere di 15 euro.

Commercio e sociale

Un progetto di sostegno delle attività commerciali di Pioltello, ma con una finalità sociale. Infatti grazie ai fondi del Bando 57 di Fondazione di Comunità Milano sono stati messi sotto contratti alcuni riders scelti tra i giovani di Pioltello. Lavoratori che saranno regolarmente retribuiti e coperti da assicurazione. Si parte con 3 pony express, ma è un numero che potrebbe aumentare in base all'andamento del progetto.

Abbiamo messo in sinergia il marketing territoriale con il sostengo alle persone che hanno necessità di un lavoro, segno di un'Amministrazione attenta a cogliere le varie opportunità che si prospettano per il bene della propria città.

ha commentato il sindaco Ivonne Cosciotti. 

Siamo pronti a partire con i primi ordini. Il progetto sarà attivo sino al 31 dicembre 2021, ma ci auguriamo possa proseguire anche per il futuro diventando un valido strumento a vantaggio dei nostri cittadini.

ha aggiunto l'assessore al Commercio Paola Ghiringhelli.

 

 

Seguici sui nostri canali