brillante operazione

Pioltello, arrestato 54enne per spaccio di stupefacenti

Fermato in strada mentre fumava uno spinello. Da lì sono scattati i controlli anche a casa

Pioltello, arrestato 54enne per spaccio di stupefacenti
Pubblicato:

Un uomo di 54 anni, incensurato e residente a Pioltello, è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dagli agenti dell'equipe locale della Stazione dei Carabinieri con l'accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Fermato mentre fumava hashish

L'intervento è scattato in via Dante, dove l'uomo è stato fermato mentre fumava uno spinello. A seguito di un controllo, gli agenti hanno rinvenuto 3,3 grammi di hashish in suo possesso.

La perquisizione è stata estesa al domicilio dell'uomo, dove i Carabinieri hanno scoperto un quantitativo ben più consistente di sostanza stupefacente: 437,1 grammi di hashish, suddivisi in quattro panetti e frammenti vari.

Oltre alla droga, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che rafforzano l'ipotesi di spaccio.

L'arresto dopo la perquisizione in casa

L'uomo è stato immediatamente arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e il 54enne è stato sottoposto all'obbligo di firma.

L'operazione conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Le indagini sono tuttora in corso per accertare la provenienza della droga e l'eventuale coinvolgimento di altre persone.

Seguici sui nostri canali