Pienone per il concerto di Natale a Cassano
Pienone per il "Concerto di Natale" suonato sabato sera nella chiesa dell’Annunciazione.
"La banda appartiene alla comunità e ogni esibizione è preparata con fatica e amore". Sono state queste le parole del presidente Alessandro Greco a conclusione di un’innovativa performance.
L'esibizione, giunta alla 20esima edizione e che per tradizione rappresenta l'avvio delle festività e l'occasione per lo scambio degli auguri, ha stupito tutti per il repertorio nuovo e originale.
"Abbiamo voluto suonare dei brani non conosciuti e cambiare rispetto agli altri anni", ha spiegato Greco davanti al numeroso pubblico.
Sempre in continua crescita, la banda è giunta a contare cinquanta componenti, cui si sono aggiunti quindici nuovi allievi che frequentano le medie e le superiori.
Alla loro musica, si è sommata quella della Junior Band: diciassette giovanissimi, guidati dalla direttrice Stefania Carlati, che hanno eseguito dei brani da soli e altri col gruppo.
Tutti i dettagli nella prossima edizione del giornale in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc