Cronaca

Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato

Il giovane era incosciente a terra: quando ha aperto gli occhi ha aggredito un volontario.

Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato
Cronaca Martesana, 17 Novembre 2018 ore 18:26

Picchia l'autista dell'ambulanza che lo soccorre: 22enne arrestato. Il giovane era incosciente a terra: quando ha aperto gli occhi ha aggredito un volontario.

Arrestato per resistenza e lesioni

I carabinieri della stazione di Cassina hanno arrestato in flagranza per resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni aggravate un 22enne della provincia di Pisa, già noto alle Forze dell'ordine. Il giovane era stato soccorso da un'ambulanza della Croce Verde nei pressi della stazione di Seggiano, a Pioltello. I passanti infatti lo avevano infatti visto incosciente a terra e avevano chiesto aiuto.

Picchia l'autista dell'ambulanza

Sul posto era arrivata un'ambulanza della Croce Verde e il personale lo aveva soccorso per dargli le prime cure. In tutta risposta lui si è alzato e ha tirato un pugno al volto del volontario autista dell'ambulanza. Un gesto compiuto senza motivo, molto probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti. Poi come se nulla fosse si è diretto a piedi verso piazza Garibaldi.

Fermato dai carabinieri

Chi ha assistito alla scena ha allertato il 112. I militari sono arrivati prontamente sul posto e hanno individuato il 22enne, che intanto aveva cercato di scavalcare una recinzione per scappare. Ma gli uomini dell'Arma sono riusciti a fermarlo e sono scattate le manette. Stamattina, sabato, l’arrestato è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Milano. E' stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il volontario è finito in ospedale

Il volontario ferito è stato medicato all’ospedale Uboldo di Cernusco. E' stato dimesso con cinque giorni di prognosi per un trauma al volto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI