I Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 febbraio 2026, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale un 23enne di origini albanesi.
Aggredisce la compagna e fugge alla vista dei Carabinieri
In particolare, i militari sono intervenuti a Cologno, in via Santa Maria, dove era stata segnalata la presenza di una donna che chiedeva aiuto. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato un’auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento terminato in via Curiel, dopo che il guidatore (poi dimostratosi il 23enne finito in manette) ha urtato con la macchina un marciapiede. A quel punto è stato definitivamente raggiunto dall’Arma e bloccato.
L’inseguimento e l’arresto: il 23enne è finito in carcere
I successivi accertamenti hanno consentito di apprendere che il 23enne, nei cui confronti risultava già attivato un “codice rosso” per altri episodi di violenza ai danni della compagna, aveva poco prima aggredito la convivente dopo un’accesa discussione, per poi sottrarle le chiavi di casa e impossessarsi dell’automobile. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Monza su disposizione della Procura del capoluogo brianzolo.